Montefelcino

Esplora
Montefelcino

Cosa sapere su Montefelcino

Montefelcino (Monfelcìn in dialetto gallo-italico marchigiano) è un comune italiano di 2.819 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. Società Evoluzione demografica Abitanti censiti Amministrazione Sport Calcio La squadra del paese è l’Olympia Villa Palombara della piccola frazione Villa Palombara ed è militante in Terza Categoria, ma c’è anche la squadra del Cesano che è un’unione sportiva tra il comune di Isola del Piano e la frazione di Montefelcino Monteguiduccio, qualche anno fa nel paese esisteva l’Audax Montefelcino calcio, ma ora ha cessato l’attività. Note ^ Dato Istat – Popolazione residente al 31 dicembre 2010. ^ Tabella dei gradi/giorno dei Comuni italiani raggruppati per Regione e Provincia (PDF) in Legge 26 agosto 1993, n. 412, allegato A, Ente per le Nuove Tecnologie, l’Energia e l’Ambiente, 1 marzo 2011, p. 151. URL consultato il 25 aprile 2012. ^ Dato Istat all’1/1/2010. ^ Statistiche I.Stat – ISTAT; URL consultato in data 28-12-2012. Voci correlate Comunità montana del Metauro

Come arrivare a Montefelcino

Da Nord e da Sud Prendere l'autostrada A14 (da nord: in direzione di Ancona; da sud: in direzione di Napoli e poi di Pescara), uscire a Fano e continuare sulla SS 3 (Via Flaminia) in direzione Roma, continuare sulla SS73BIS / E78, uscire a Serrungarina, attraversare Tavernelle e proseguire seguendo le indicazioni per Montefelcino.

Si può raggiungere la stazione ferroviaria di Fano, si prosegue in autobus con le autolinee Adriabus, con una linea fino a Fossombrone e poi con un'altra per Montefelcino. Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/.

Autolinee Adriabus www.adriabus.eu/

Aeroporto di Rimini (60 km circa) Aeroporto Ancona (62 km circa)