Montefelcino

Cosa sapere su Montefelcino

Montefelcino (Monfelcìn in dialetto gallo-italico marchigiano) è un comune italiano di 2.819 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. Società Evoluzione demografica Abitanti censiti Amministrazione Sport Calcio La squadra del paese è l’Olympia Villa Palombara della piccola frazione Villa Palombara ed è militante in Terza Categoria, ma c’è anche la squadra del Cesano che è un’unione sportiva tra il comune di Isola del Piano e la frazione di Montefelcino Monteguiduccio, qualche anno fa nel paese esisteva l’Audax Montefelcino calcio, ma ora ha cessato l’attività. Note ^ Dato Istat – Popolazione residente al 31 dicembre 2010. ^ Tabella dei gradi/giorno dei Comuni italiani raggruppati per Regione e Provincia (PDF) in Legge 26 agosto 1993, n. 412, allegato A, Ente per le Nuove Tecnologie, l’Energia e l’Ambiente, 1 marzo 2011, p. 151. URL consultato il 25 aprile 2012. ^ Dato Istat all’1/1/2010. ^ Statistiche I.Stat – ISTAT; URL consultato in data 28-12-2012. Voci correlate Comunità montana del Metauro

Come arrivare a Montefelcino

Da Nord e da Sud Prendere l'autostrada A14 (da nord: in direzione di Ancona; da sud: in direzione di Napoli e poi di Pescara), uscire a Fano e continuare sulla SS 3 (Via Flaminia) in direzione Roma, continuare sulla SS73BIS / E78, uscire a Serrungarina, attraversare Tavernelle e proseguire seguendo le indicazioni per Montefelcino.

Si può raggiungere la stazione ferroviaria di Fano, si prosegue in autobus con le autolinee Adriabus, con una linea fino a Fossombrone e poi con un'altra per Montefelcino. Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/.

Autolinee Adriabus www.adriabus.eu/

Aeroporto di Rimini (60 km circa) Aeroporto Ancona (62 km circa)

Notizie e curiosità

OFFERTA BLACK WEEK 2024

L’Hotel President di San Benedetto del Tronto sulla Riviera delle Palme propone un’imperdibile offerta Black Week 2024 per soggiorni last minute dal 23 al 30 giugno! A partire da €66 a persona al giorno in pensione completa, con acqua inclusa, servizi, animazione, bici gratis e Wi-Fi. Un’occasione unica per una vacanza indimenticabile al mare con tutta la famiglia!

Leggi Tutto »

Montelupone Mystery Tour

Viaggio emozionante tra misteri e leggende nel borgo medievale di Montelupone. Un tour/spettacolo serale notturno con videoproiezioni, attori in costume e un finale al buio assoluto. Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Leggi Tutto »

Il Realismo Magico di Mario Giacomelli

Senigallia celebra Mario Giacomelli, maestro della fotografia del Novecento, con un’esposizione permanente delle sue opere all’interno di Palazzo del Duca. Un’occasione unica per immergersi nel mondo poetico e suggestivo di questo grande artista.

Leggi Tutto »