NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Sta destando parecchio scalpore uno studio pubblicato dall’Università di Helsinki che probabilmente ci dà la pozione magica per vivere più a lungo. Di cosa si tratta..

Secondo gli studiosi della prestigiosa Università finlandese, che si sono occupati di questa ricerca dal 1974, la questione è oltremodo seria: vive più a lungo chi ha la possibilità di staccare dal lavoro per almeno tre settimane consecutive. Infatti, secondo i risultati pubblicati in questi giorni e che hanno esaminato la vita di 1222 persone di sesso maschile, si è scoperto che l’aspettativa di vita migliora quando il distacco dal lavoro supera i 21 giorni.

I dati sono alquanto interessanti: pensate che i restanti hanno il 37 per cento in più di probabilità di morte rispetto a quelli che hanno impiegato più di tre settimane. Ovviamente il giusto connubio è quello del mangiar sano, esercizio fisico, curare i propri hobbies e di un’ottima dose di relax!

Lo studio ci invita ad andare in vacanza: noi cogliamo l’occasione per dirvi che i luoghi giusti sono quelli della nostra regione dove il mangiar sano, la possibilità di far sport e le Bellezze dei luoghi la fanno padrona. Fatevi una lunga vacanza. Fatevela nelle Marche.