San Bartolo e Gradara in biciletta | Marche travelling

San Bartolo e Gradara in biciletta

Questo percorso guidato per gli amanti della bicicletta vi porterà alla scoperta di due luoghi più conosciuti e frequentati del nord delle Marche: il Parco Naturale del Monte San Bartolo e Gradara, dalle bellezze della natura all’antica e affascinante storia del territorio.

L’escursione è organizzata dal tour operator Via Panoramica di Gabicce Mare, che si occuperà con cura ed attenzione di tutte le questioni logistiche, dando ai partecipanti la possibilità di godere senza pensieri della pedalata.

Punto di partenza dell’itinerario è proprio Gabicce, vicinissimo alle pendici settentrionali del San Bartolo, luogo meraviglioso con i suoi paesaggi pittoreschi e i punti panoramici che si perdono tra il mare, a due passi, e le bellezze dell’entroterra.

Dopo una sosta acqua e bar presso il grazioso borgo di Fiorenzuola di Focara, nel cuore del Parco, si raggiunge quindi Gradara, una delle mete imperdibili quando si passa da queste parti, famosa in tutta la Penisola per il suo maestoso castello.

La lunghezza complessiva del percorso è di 47km, con 890+m di dislivello.

L’uscita ha una durata di circa 4h.

Itinerario adatto per: road bike, gravel ed e-bike mtb. Possibilità di noleggio.

 

Per scoprire tutti i dettagli del tour “Parco San Bartolo e Gradara” e per prenotare l’escursione si invita a visitare il sito www.viapanoramica.com.