
Sapori d’autunno a Montefano
Anche per quest’anno torna nel borgo di Montefano “Sapori d’autunno”, un evento che valorizza questo splendido territorio mantenendo vive le sue tradizioni e promuovendo le sue eccellenze.
“Sapori d’autunno” è un viaggio di tre giorni all’interno di profumi e itinerari del gusto, usanze e cultura, colori e sapori antichi ed autentici. Dalle castagne al vino novello, dal miele alle erbe aromatiche, dal pane alle conserve, i prodotti unici di queste terre saranno portati a Montefano direttamente dai produttori locali, capaci più di ogni altro di raccontare l’importanza di queste eccellenze.

Se il settore enogastronomico e quello agroalimentare sono perciò i protagonisti – con stand, degustazioni, mercatini, spazi adibiti a cene con menù particolari, ecc. – non mancherà l’occasione di fare festa e di divertirsi. Tra un sorso ed un boccone saranno infatti diversi gli eventi previsti dal programma di “Sapori d’autunno”, come mostre e convegni, spettacoli, rievocazioni, workshop, balli e tanta musica.
Le date per l’edizione del 2023 sono quello del 20-21-22 ottobre, dal venerdì alla domenica.