Sciare a Bolognola | Marche travelling

Sciare a Bolognola

Immerso all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini con i suoi oltre 1000 metri di altitudine, il comprensorio sciistico di Bolognola è uno dei punti più frequentati sul territorio marchigiano per praticare gli sport invernali e passare piacevoli giornate di divertimento sulla neve.

Le piste di Bolognola Ski, con più di 400 metri di dislivello e un’estensione di circa 10km, sono adatte a tutti i livelli di esperienza. Qui troverete infatti un totale di 17 piste, suddivise in piste azzurre perfette per i principianti o per discese rilassanti, piste rosse più tecniche e pendenti e piste nere impegnative, cui si aggiungono dei percorsi – anche questi con difficoltà graduali – dedicati allo sci di fondo.

Presso Bolognola Ski troverete inoltre una scuola di sci e snowboard, un’area dedicata ai più piccoli e diversi punti per il noleggio dell’attrezzatura.

Sulle piste sono poi presenti due rifugi, ideali per prendersi una rilassante pausa dall’attività sportiva e per ricaricare le energie tra piatti tipici e bevande calde.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.bolognolaski.it.