Torna finalmente per il 2023, dal 22 al 25 aprile, uno degli eventi più attesi dell’anno: la “Festa dei folli” a Corinaldo. Evento amato dai locali e dai tanti visitatori che si riversano in questi giorni lungo le strade del borgo, tra giochi, musica, dibattiti, conferenze, spettacoli e tanto altro. Quattro giorni, dal sabato al martedì, con un programma fitto e dai molteplici interessi, che parte dalla mattina o dal primo pomeriggio per proseguire poi fino a tarda sera.
Corinaldo è conosciuto come “paese dei matti” e per questo i suoi abitanti hanno deciso di dar vita ad un evento dove canalizzare la sana follia che attraversa la vita di tutti noi, e che proprio per questo può unirci in un senso di comunità.
Simbolo della “Festa dei folli” è la Crazy Run, una corsa – o camminata o quello che ognuno preferisce – “matta” introno alle mura di Corinaldo, al termine della quale viene rilasciato un passaporto che ufficializza lo status di matto di ogni partecipante.
La follia sta per cominciare, siete pronti a farne parte?
Per questa speciale occasione l’Hotel il Punto propone un’offerta di pernottamento a partire da 55€, con possibilità di usufruire del ristorante.
Marche Travelling è esperienze, guide, informazioni e curiosità legate ai viaggi nelle Marche. E’ più di un progetto: è un’ambizione, è un traguardo, un’avventura. La tua avventura, il tuo modo di viaggiare, il tuo modo di vivere il mondo. Libero, personale, da disegnare e colorare con le tue emozioni.
© 2022 Gieffe Vision S.r.l.
Un nuovo modo di vivere le esperienze.
Un’esclusiva app piena di funzionalità innovative per vivere al meglio le Marche!