Spiaggia di Palombina | Marche travelling

Spiaggia di Palombina

La Spiaggia di Palombina è la prima spiaggia a nord della Riviera del Conero. Si estende per poco meno di 5 km a partire dal quartiere Torrette di Ancona e, rispetto alla maggior parte delle spiagge anconetane, presenta una conformazione più simile al resto della costa marchigiana. È infatti una spiaggia sabbiosa e dal fondale molto basso, particolarmente adatta e frequentata dalle famiglie con bambini, che potranno qui trovare un ambiente allo stesso tempo rilassante, accogliente e divertente

Lungo la spiaggia si alternano stabilimenti balneari con ogni tipo di comfort – ottimi anche per pranzi o cene vista mare – a tratti di spiaggia libera.

Palombina, proprio per la presenza di numerosissimi stabilimenti, è molto frequentata anche da ragazze e ragazzi, che trovano qui momenti di svago tra una partita di beach volley e un aperitivo con un tramonto da non perdere.

Molti di questi locali sono spesso vissuti anche la sera, con feste e musica che non mancano mai lungo il corso dell’estate.

 

La Spiaggia di Palombina è facilmente raggiungibile sia in auto – basta andare verso nord superando la stazione di Ancona – che con mezzi pubblici, ed è dotata i diversi accessi.