NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Spiaggia di Fiorenzuola di Focara

Nel cuore del Parco Naturale del Monte San Bartolo, a pochi chilometri da Gabicce Mare, la spiaggia di Fiorenzuola di Focara, situata ai piedi dell’omonimo borgo, è una delle spiagge più affascinanti delle Marche e di tutta la Penisola.

A conferma della sua bellezza, basti pensare che nel 2019 il “The Guardian” – non certo l’ultimo dei quotidiani – l’ha inserita all’interno delle 40 migliori spiagge d’Europa, un riconoscimento non da poco.

Il fascino della costa di Fiorenzuola sta sicuramente nella sua identità ancora selvaggia, con una fitta vegetazione che arriva fin quasi al mare e un lungo tratto di spiaggia sabbiosa dove non sarà difficile ricavarsi il proprio angolo di tranquillità. Qui non troverete stabilimenti, bar o ristoranti – attrezzatevi quindi con acqua e cibo per evitare brutte sorprese – ma solamente un luogo dove godere appieno del mare e delle natura che lo lambisce.

Se siete perciò amanti delle spiagge libere, non caotiche e capaci di regalarvi momenti di intimità che spesso non è facile trovare altrove, Fiorenzuola di Focara fa sicuramente al caso vostro.

 

Il borgo di Fiorenzuola – che merita senza dubbio anch’esso una visita – è facilmente raggiungibile in auto o con servizi pubblici, mentre per la spiaggia c’è una agevole strada asfaltata che è possibile percorrere a piedi in circa mezz’ora di tragitto oppure con una navetta, attiva però solamente durante il periodo estivo.

SCARICA L'APP MYMARCHETRAVELLING

UN NETWORK DI ECCELLENZA

Un nuovo modo di vivere le esperienze.

Un’esclusiva app piena di funzionalità innovative per vivere al meglio le Marche!