NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

“Storie segrete e misteriose delle Marche” - Enrico Tassetti pubblica un altro prezioso libro per scoprire il fascino nascosto delle nostre zone

Vi presentiamo un libro, appena uscito nelle librerie, che deve essere assolutamente letto da chi è stato in vacanza nelle Marche, o da chi semplicemente adora questa variegata regione. Le Marche rappresentano un territorio di grande fascino e bellezza, che nasconde un passato misterioso ed affascinante. Enrico Tassetti, ormai famoso scrittore marchigiano, è appena uscito con il suo nuovo libro: “Storie segrete e misteriose delle Marche”

 

Di lui abbiamo già parlato per via di due importanti suoi romanzi esoterici: “L’ultimo canto” e “La leggenda della Sibilla pastora”. In questi romanzi aveva incantato con il suo stile alla Dan Brown, e con la cultura all’Umberto Eco.

Grazie ai suoi racconti abbiamo scoperto numerose vicende storiche riguardanti le Marche che sono state nascoste, e quanti simboli preziosi ci sono per poter ricostruirne la vera trama. Leggere i suoi libri, è come documentarsi su di una mappa del tesoro, che ti porta poi a visitare e scoprire i segreti delle Marche. Andiamo a scoprire che cosa ci regala in questa sua ultima opera, ecco a voi una breve presentazione.

Il vello d’oro di Amandola, le streghe di Cupra Marittima, la Fonte Bella di Falerone, i fantasmi di Urbino, le fate della Regina Sibilla: tante e inquietanti sono le storie inedite e le leggende dimenticate della nostra regione, ora raccolte da Enrico Tassetti nel suo imponente “Storie segrete e misteriose delle Marche”, il libro uscito in questi giorni per Ventura edizioni.

Si tratta di un vero e proprio compendio di storie sepolte nella memoria ma che fanno parte del nostro bagaglio collettivo, finalmente riportate alla luce e narrate dalla penna di Enrico Tassetti. Il libro “Storie segrete e misteriose delle Marche” ci invita alla scoperta del territorio e dei suoi comuni in modo inedito, attraverso i racconti di paura e di mistero tramandati nelle famiglie generazione dopo generazione.

C’è chi narra con voce ancora tremante di incontri con creature da incubo, chi ha vissuto in case stregate, chi vanta tra i propri avi streghe e lupi mannari.
Enrico Tassetti, vincitore del Premio Adriatico 2020 per la Narrativa, raccoglie le storie dalla viva voce dei testimoni o in dimenticati documenti d’archivio, mettendo a nudo le radici profondissime di tradizioni e racconti che affondano le loro radici nella notte dei tempi.

A cura di Vito Rocchi

a cura di vito rocchi

SCARICA L'APP MYMARCHETRAVELLING

UN NETWORK DI ECCELLENZA

Un nuovo modo di vivere le esperienze.

Un’esclusiva app piena di funzionalità innovative per vivere al meglio le Marche!