NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

I posti consigliati per fare surf da onda nell’incantevole scenario della Riviera del Conero

Immaginate uno degli sport acquatici più audaci del mondo, il surf da onda, in una delle cornici più suggestive in assoluto: la Riviera del Conero.
Le onde non saranno chiaramente paragonabili al mare dell’oceano, e dovremo fare a meno dell’adrenalina da Point Break… ma il setting è realmente da favola.

La Riviera del Conero si trova leggermente più a sud della città di Ancona. Sono principalmente tre i posti consigliati dove fare surf nella cornice del Parco del Conero.
Tutti si caratterizzano per la bellezza, per il panorama e per l’acqua del mare pulita e azzurra.

Si può “surfare” a Portonovo, la località balneare più in voga nelle Marche anche per il kite surf e per il wind surf. Portonovo è fondamentalmente una baia con tante tipologie di spiagge, tutte situate sulle pendici del Conero, ma ognuna con delle caratteristiche diverse.
Le due spiagge ideali del Conero dove fare surf da onda sono la spiaggia della Torre e la spiaggia della Vela.
La prima si trova proprio a fianco dell’antica Torre De Bosis in direzione sud, mentre la spiaggia della Vela comincia appena dopo la chiesa di Santa Maria.

A Sirolo si trova la terza spiaggia dove vi consigliamo di praticare surf da onda sulla Riviera del Conero: la spiaggia dei Sassi Neri.
Questa spiaggia, come suggerisce il nome, è famosa per il colore dei suoi sassi e perché si trova proprio sotto le pendici del Monte Conero.
E’ un posto magico ed incantevole per fare surf!

Noleggio attrezzatura nella Riviera del Conero

Corsi Windsurf, rimessaggio, noleggio a Portonovo e Marcelli | CONEROSTYLE

La Conerostyle School S.S.D. A R.L. nasce più di dieci anni fa dalla passione di tutti noi per lo sport, il mare e la natura. Il Conerostyle, non è una semplice associazione o una scuola, è una comunità di amici che amano i nostri luoghi, le nostre passioni e condivide non solo il windsurf.
Dieci anni divulgando l’arte del Windsurf, fanno sì che la scuola si confermi come il centro di riferimento per le attività turistiche e sportive nella Riviera del Conero.
Oltre alla possibilità di noleggiare e di apprendere l’uso del windsurf e del surf è possibile immergersi nel mondo del sup, o godersi una splendida vista mare raggiungendo le calette più nascoste della costa con la canoa e, per gli amanti delle escursioni, organizzare una giornata con un percorso trekking o in mountain bike, sia muscolare che a pedalata assistita (E-bike), per vivere la riviera del Conero nella sua più autentica e naturale bellezza.
Attrezzature di ultima generazione, tecniche d’insegnamento in più lingue per i turisti che scelgono la nostra costa e qualificati istruttori, rendono la vasta gamma di attività che potrete svolgere in tutte le sedi della scuola adatte e idonee ad ogni sesso e senza alcun limite di età.

Scopri  i servizi che la scuola Conerostyle può offrirti per il SUP e Surf nella Riviera del Conero presso le sedi di Portonovo e di Marcelli.

Godetevi quindi le onde dell’Adriatico nello scenario meraviglioso delle Marche, la Riviera del Conero.