NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Vespa tour da Senigallia

Se cercate un modo originale per andare alla scoperta di alcuni dei più suggestivi punti di interesse nei pressi di Senigallia il Vespa tour potrebbe fare al caso vostro.

Si tratta, come è facile intuire, di percorsi organizzati da intraprendere a bordo di una Vespa, che dal cuore della costa senigalliese vi porteranno ad esplorare borghi antichi ed incantevoli, località famose per i loro prodotti enogastronomici o ambienti naturali unici, il tutto lungo strade piacevoli e affascinanti che si diramano tra le bellezze della campagna marchigiana.

I principali itinerari proposti sono quattro: Senigallia – Corinaldo (durata 3h circa), Senigallia – Ostra e Morro d’Alba (durata 3h circa), Senigallia – castelli di Arcevia (durata 3h circa) e Senigallia – Grotte di Frasassi e Gola della Rossa (durata 7h circa).

I primi due guidano alla visita di tre splendidi borghi delle Marche, ricchi di storia e di attrazioni ma anche di una rinomata cultura enogastronomica, con tipicità conosciute e apprezzate in tutta Italia, come la celebre “Lacrima” di Morro d’Alba, vino rosso di assoluta qualità (da bere rigorosamente una volta scesi definitivamente dalla Vespa!).

Il terzo tour si inoltra invece tra le strade di uno dei territori più suggestivi della regione, quello che circonda il Comune di Arcevia, non a caso conosciuto anche come “terra dei castelli”. Qui infatti si concentrano, uno vicino all’altro, ben 9 castelli di origine medievale – edificati tra il XIII e il XV secolo – che offrono a tutti i visitatori la possibilità di fare un vero e proprio balzo nel passato (abbiamo parlato qui nel dettaglio dell’itinerario dei 9 castelli di Arcevia).

Se invece siete amanti della natura e delle sue meraviglie l’ultimo percorso è sicuramente quello che fa per voi. Le Grotte di Frasassi e la Gola della Rossa non hanno certo bisogno di presentazioni, essendo due dei luoghi più frequentati delle Marche, ma arrivarci in Vespa partendo dal mare di Senigallia può rappresentare l’occasione perfetta per vivere queste esperienze in modo diverso.

 

Tutti i tour sono guidati da assistenti/tour leader e l’utilizzo del ciclomotore è riservato alla percorrenza dei vari itinerari.

 

Clicca qui per saperne di più su costi, prenotazioni e informazioni di ogni genere.

APP MYMARCHETRAVELLING

UN NETWORK DI ECCELLENZA

Un nuovo modo di vivere le esperienze.

Manca poco al lancio dell’esclusiva app

MyMarchetravelling, totalmente gratuita!

  • 00Days
  • 00Hours
  • 00Minutes
  • 00Seconds
  • 00D
  • 00H
  • 00M
  • 00S