NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Zona Conero dove fare degustazioni di Vino Rosso Conero

Ti trovi in vacanza a Portonovo, sulla Riviera del Conero, e dopo aver trascorso una giornata circondato dalla bellezza e dall’energia di questa speciale località balneare, senti il bisogno di conoscere e gustare le sue tipicità enogastronomiche. Non possiamo che consigliarti di iniziare dal vino, da uno dei prodotti della terra della zona del Conero più famosi al mondo: il vino Rosso Conero. Magari il caldo dell’estate potrebbe più che altro suscitare voglia di bere un fresco calice di bianco, ancora adagiati sul proprio lettino in spiaggia. Ma il Rosso Conero è un nettare degli Dei che non ha stagione! Il suo inconfondibile gusto va assolutamente assaporato anche d’estate, pena non vivere fino in fondo l’esperienza di una vacanza sulla Riviera del Conero.

Cantina Moroder: la cantina ideale per degustare il Rosso Conero

Quindi è nel tardo pomeriggio che ti consigliamo di andare a degustare il vino Rosso Conero presso una delle cantine più famose della zona, a pochi km da Portonovo. Abbiamo selezionato per te la storica Cantina Moroder. Questa cantina situata nella zona di Montacuto, proprio alle spalle della Baia di Portonovo, è famosa in particolare per la produzione del Rosso Conero Dorico. Si potrà visitare la cantina per vivere l’emozione di ripercorrere sin dagli albori la storia produttiva del Rosso Conero, ovvero dalla lavorazione dei suoi vigneti!

Ci sarà una visita guidata, fatta in persona da componenti della famiglia Moroder, per visionare i luoghi dove l’uva diventa vino. Saranno tali luoghi di lavoro passati in rassegna in successione, e addirittura si potrà scendere nelle segrete ipogee. Si tratta di una vera e propria esperienza, in cui il visitatore tocca con mano l’arte del vignaiolo, e respira l’atmosfera antica di un luogo in cui la famiglia Moroder si è dedicata alla produzione del miglior vino Rosso Conero della Zona.

Periodi ed Orari per le degustazioni: