Classici per un anno | Marche travelling
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Classici per un anno

Dicembre 15 @ 17:30

Enrico Capodaglio racconta “La coscienza di Zeno” a Fermignano: un viaggio letterario nell’anima di Svevo

Domenica 15 dicembre, alle ore 17:30, presso l’Ex Lanificio Carotti di Fermignano (PU), l’Università dell’Età Libera vi invita a un nuovo appuntamento con la rassegna “Classici per un anno”. Protagonista di questa serata sarà Enrico Capodaglio, che ci guiderà alla scoperta di “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo, uno dei romanzi più iconici della letteratura italiana.

Ad accompagnare Capodaglio nelle letture saranno quattro talentuosi lettori dell’Associazione Le Voci dei Libri: Giuseppe Mezzino, Maria Vittoria Olivero, Luigi Sica e Pierangela Tinarelli. Le loro voci daranno vita alle parole di Svevo, trasportandoci nell’universo interiore del protagonista, Zeno Cosini, e facendoci riflettere sulla complessità dell’animo umano.

Un’occasione imperdibile per immergersi in un capolavoro letterario e approfondire la conoscenza di uno dei più grandi autori italiani del Novecento.

Prima dell’incontro, lo storico dell’arte Fabio Fraternali illustrerà l’Ex Lanificio Carotti, svelando i segreti di questo luogo suggestivo e approfondendo il suo legame con l’opera letteraria.

“Classici per un anno” è un’occasione unica per vivere 12 esperienze culturali indimenticabili. La rassegna propone un viaggio letterario attraverso i capolavori della letteratura antica e moderna, alla scoperta di autori immortali e luoghi di grande bellezza della Provincia di Pesaro e Urbino.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento imperdibile!

Per scoprire il programma completo degli appuntamenti e prenotare il tuo posto, consulta la brochure: link alla brochure

Dettagli

Data:
Dicembre 15
Ora:
17:30
Categorie Evento:
,
Sito web:
www.levocideilibri.it

Luogo

Ex Lanificio Carotti
Piazza Cristoforo Giorgiani, 3,
Fermignano, PU 61033 Italia