Classici per un anno | Marche travelling
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Classici per un anno

Ottobre 20 @ 17:30

Classici per un Anno: Pinocchio prende vita a Piobbico!

Un viaggio letterario tra i tesori di Pesaro e Urbino con “Classici per un Anno”, la rassegna dell’Università dell’Età Libera.

12 appuntamenti imperdibili per immergersi nelle parole dei grandi autori antichi e moderni, in altrettanti luoghi di straordinaria bellezza della Provincia di Pesaro e Urbino. Un’occasione unica per lasciarsi trasportare dalla magia della letteratura e scoprire i tesori artistici del territorio.

Piobbico, Castello Brancaleoni: Pinocchio di Carlo Collodi

Questa volta “Classici per un Anno” si terrà a Piobbico, nel suggestivo Castello Brancaleoni, dove Rossano Baronciani darà vita alle avventure del burattino più famoso del mondo con la sua coinvolgente narrazione di “Pinocchio” di Carlo Collodi.

Le letture saranno affidate ai talentuosi lettori dell’Associazione Le Voci dei Libri: Noah Agabiti, Tommaso Andruccioli, Corrado Capparelli e Chiara Ferri.

Un’esperienza arricchita dalla storia dell’arte:

Prima dell’incontro, lo storico dell’arte Fabio Fraternali illustrerà il Castello Brancaleoni, svelando i suoi segreti e approfondendo il legame con il racconto di Collodi. Un’occasione preziosa per arricchire la propria conoscenza del territorio e approfondire la comprensione dell’opera letteraria.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza culturale unica!

Consulta la brochure del programma completo e prenota il tuo posto: link alla brochure

Dettagli

Data:
Ottobre 20
Ora:
17:30
Categorie Evento:
,
Sito web:
www.levocideilibri.it

Luogo

Castello Brancaleoni
Via Brancaleoni
Piobbico, PU 61046 Italia

Organizzatore

Università dell’Età Libera
Visualizza il sito dell'Organizzatore