MOOD (Marche orienteering outdoor days) 2023 | Marche travelling

MOOD (Marche orienteering outdoor days) 2023

Il MOOD, acronimo di “Marche orienteering outdoor days”, è un evento organizzato dalla società sportiva Picchio Verde Asd indirizzato agli amanti dell’orienteering e a chiunque cerchi un modo originale di vivere ed esplorare il territorio marchigiano.

Per chi non lo conoscesse l’orienteering è una disciplina sportiva che prevede lo svolgimento di un percorso, con vari punti di controllo intermedi, da affrontare soltanto con l’aiuto di una bussola e di una cartina topografica.

Il MOOD coniuga quindi la passione per questo affasciante sport con la scoperta della nostra bellissima regione, mediante differenti attività che si svolgeranno in località scelte per i 2023 nella provincia di Ancona.

In questa edizione i vari eventi saranno concentrati nel weekend del 29 e 30 aprile (le iscrizioni alle gare sono aperte fino al 22 aprile) e toccheranno le strade di Senigallia, Ostra e Ancona.

Si partirà sabato mattina con il centro storico di Ancona, che ospiterà per l’occasione una tappa del City Race Euro Tour di Orienteering, per spostarsi poi verso Ostra, cornice di una suggestiva gara serale tra le vie del paese. Il giorno dopo sarà invece il turno di Senigallia, protagonista delle due gare conclusive, una in programma per la mattina e una per il pomeriggio.

 

Clicca qui per ulteriori dettagli e per consigli su possibili pernottamenti.