Festa del Rosso Conero | Marche travelling

Festa del Rosso Conero

La Festa del Rosso Conero è uno degli eventi più attesi della Riviera del Conero. Un weekend, dal venerdì alla domenica, all’insegna dell’allegria e della convivialità, che vede ogni anno riversarsi tra le belle vie del centro storico di Camerano migliaia e migliaia di persone.

La perfetta situazione per andare alla scoperta del vino Rosso Conero, una delle principali eccellenze enogastronomiche del territorio, in tutte le sue sfaccettature, ma anche un’imperdibile occasione per fare festa e divertirsi.

La Festa del Rosso Conero prevede infatti, dal pomeriggio fino a tarda notte, decine di spettacoli, concerti, dj set, mostre e conferenze, per un intrattenimento valido per tutte le età.

A questo si aggiunge poi ovviamente una grande possibilità di scelta culinaria, con tanti stand e proposte differenti, capaci di sposare i gusti più vari.

Infine, ma non per importanza, il colore e le particolarità delle varie bancarelle dell’artigianato che fiancheggiano le vie del centro storico.

Insomma, la Festa del Rosso Conero è un evento capace di coniugare produttori locali, artigiani, artisti, enti di volontariato e tanto altro ancora.

L’edizione del 2023 sarà la numero XXVIII e si terrà l’1-2-3 settembre. Tenetevi pronti!