Pedalando verso la Valle del Conca e il Castello di Montefiore | Marche travelling

Pedalando verso la Valle del Conca e il Castello di Montefiore

Un itinerario per gli amanti del cicloturismo che si perde tra le bellezze naturali e storiche del territorio che lambisce il confine tra la Marche e L’Emilia-Romagna, ideale per una suggestiva e piacevole gita fuori porta.

L’escursione guidata è organizzata dal tour operator Via Panoramica di Gabicce Mare, che si occuperà con cura ed attenzione di tutte le questioni logistiche, dando ai partecipanti la possibilità di godere senza pensieri della pedalata.

Con punto di partenza proprio da Gabicce, il percorso copre una distanza complessiva di 50km con un dislivello di 569m, attraversando il meraviglioso paesaggio della Valle del Conca, tra una rigogliosa vegetazione e scorci unici, per raggiungere l’imponente Rocca di Montefiore, fortificazione del XIV secolo voluta dalla famiglia Malatesta, dove, secondo la leggenda, si aggirano ancora le anime dei due innamorati Costanza Malatesta e Ormanno, duca tedesco a servizio dei Malatesta.

L’uscita ha una durata di circa 4h.

Percorso adatto per: road bike, gravel ed e-bike mtb. Possibilità di noleggio.

 

Per scoprire tutti i dettagli del tour “Valle del Conca e il Castello di Montefiore” e per prenotare l’escursione si invita a visitare il sito www.viapanoramica.com.